Igiene dentale, prevenzione e sbiancamento a Como

Corrette abitudini di igiene orale domiciliari sono fondamentali per scongiurare problemi gengivali e parodontali, così come lo è un buon programma di prevenzione.


Una o due volte all’anno è infatti consigliabile sottoporsi a un’accurata seduta di igiene orale dal dentista per la rimozione del tartaro. 


Se non mantenuto con un corretto piano di igiene, qualsiasi intervento di chirurgia dentale è inevitabilmente destinato al fallimento. 

Proprio per tale motivo gli odontoiatri di Studio Dentistico Mari Basiglio sviluppano, per ogni paziente, programmi mirati all’insegnamento e al mantenimento di una buona pulizia di tutta la bocca, prestando particolare attenzione alle condizioni più a rischio.


Lo studio di Como è anche specializzato nello sbiancamento dei denti; se vuoi saperne di più in merito non esitare a contattare il personale in sede utilizzando i recapiti a fondo pagina.

Contatta lo studio

Sbiancamento dentale

Presso lo studio comasco lo sbiancamento dei denti viene eseguito esclusivamente con l’impiego di tecniche all'avanguardia. L’effetto schiarente di tale trattamento viene ottenuto grazie all’applicazione, sulla superficie del dente pulito, di sostanze contenenti perossido di idrogeno o perossido di carbamide, addizionate o meno da nitrato di potassio o dal fluoro. Quest’ultimo permette di scongiurare eventuali problemi di sensibilità interrompendo la trasmissione degli impulsi nervosi, chiudendo i tubuli dentinali e rinforzando lo smalto.


Lo sbiancamento dei denti è caratterizzato da un meccanismo particolarmente complesso, tuttavia la gran parte del lavoro viene fatta dall'ossidazione, processo chimico grazie al quale i materiali organici che macchiano i denti vengono convertiti in prodotti intermedi, aventi un colore più chiaro dell’originale.

  • trattamenti dentali estetici

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Prenota subito il tuo appuntamento!

Lascia che ci prendiamo cura del tuo sorriso!

Contatta lo studio Chiama ora
Share by: